top of page
Cerca

LIONS CLUB INTERNATIONAL DISTRETTO 108 YA - Anno Sociale 2019 -2020

Governatore Nicola Clausi Club Mercato S Severino

L’emergenza sanitaria, dovuta alla pandemia, ha comportato la necessità che le attività di service, tradizionalmente, svolte dal Club Lions di Mercato S. Severino, assumessero un indirizzo volto a fornire contributi per il contrasto ed il contenimento della diffusione del virus COVID 19.

Come parimenti accaduto in tutto il mondo lionistico ed, in particolare, nel Distretto 108 YA, i soci, hanno deliberato, in seno all’assemblea, di convogliare ogni iniziativa e risorsa sul territorio per concorrere con enti ed istituzioni a sostenere l’adozione di misure atte alla gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

A tal fine, grazie alla consolidata collaborazione con l’Amministrazione Comunale, tra le tante attività, si è concordato di donare al territorio, come da indicazioni fornite dal Sindaco Antonio Somma, una fornitura di mascherine FFP2 KN95, per aumentare le dotazioni dei dispositivi di protezione individuale e di termoscanner per potenziare l’efficienza dei controlli espletati dalle unità organiche competenti.

Venerdì 28 maggio 2020 mattina, nello studio del Sindaco nel Palazzo di Città, presente una contenuta delegazione di soci, il presidente del Club Lions di Mercato S. Severino, Antonio Masturzo, ha, ufficialmente, consegnato i presidi ed i rilevatori ad Antonio Somma, che, nel proferire sentite parole di riconoscenza e ringraziamento, ha manifestato apprezzamento per il concreto e tangibile sostegno, visto l’utilizzo immediato della fornitura, sia per gli imminenti controlli da garantire nelle aree mercatali della fiera settimanale che in vista di tradizionali funzioni rel

igiosi preannunciate.

L’incontro come da tradizione è stata altresì un’ occasione per confermare il comune cammino di impegno per la cittadinanza e per rinsaldare rapporti di stima e di reciproca ammirazione.



0 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page