top of page
Cerca

Lions Day 24 Aprile 2022

Oggi si è svolto nella nostra città, Mercato S.Severino,  il Lions Day 2022. Lo scopo di questa manifestazione, svoltasi in tutta Italia, è quella di diffondere il lionismo ma soprattutto rendere un servizio utile alle comunità.  

Quest'anno i temi centrali del Lions Day sono stati la Prevenzione e l'Ambiente.

Il nostro Lions Day, svolto insieme ai club Lions di Nocera Agro e San Valentino Gens, clubs della zona 14 il cui Presidente è Andrea Torre, che è stato l'artefice di questa attività interclubs, si è rivelato ricco di momenti interessanti. Abbiamo iniziato la giornata  con gli screening cardiologici, eseguiti da dott. Carmine Landi con il supporto dei volontari della Solidarietà, per proseguire con la passeggiata del cuore, che ha attraversato alcune strade della nostra città. 

All'arrivo in Piazza Ettore Imperio del gruppo che ha partecipato alla passeggiata del cuore, i ragazzi della scuola media Galvani-Opromolla di Angri hanno eseguito l' Inno nazionale e l'Inno alla Gioia, per poi esibirsi alla fine della mattinata in un ensemble di flauto traverso e un medley di musiche di Ennio Morricone.


L' Associazione Universitas Sancti Severini, ha curato la visita al Palazzo Vanvitelli e i ragazzi del Forum della Gioventù hanno sensibilizzato i cittadini sulla conoscenza dei temi legati all'Ambiente. Sempre i volontari della Solidarietà hanno effettuato i test per la Prevenzione Diabetologica, con il supporto della Responsabile Distrettuale sul Diabete, dott.ssa Paola Capobianco e, alcuni consulenti dell'Agenzia Genetale UnispolSai di Avellino, 1insieme srl, sponsor della manifestazione, hanno informato i cittadini sull'importanza della protezione assicurativa sul tema della salute. Insomma, una mattinata ricca di avvenimenti,  impreziosita dalla presenza del Governatore del distretto 108ya, Francesco Accarino e di alcuni membri del suo staff che hanno voluto essere presenti e condividere con tutti lo spirito del Lions Day. Il mio personale grazie va, quindi, a tutti coloro che hanno lavorato per la riuscita della manifestazione, ai componenti del comitato promotore, Linda Scarano, Enza Luongo, Maria Pia Arcangelo, Enza Sessa, Lidia Sessa, Antonio Luciano, Andrea Torre, Marianna Balbi, Lucia Mancusi, alle socie e ai soci che hanno partecipato all'evento, al Sindaco Antonio Somma e all'Assessore Enza Cavaliere per la loro disponibilità,  al dott. Carmine Landi per gli screening cardiologici, ai volontari della Solidarietà, ad Angelo Coda per averci guidato tra le bellezze del Palazzo Vanvitelli, a Michele Erra, Raffaele Orciuoli e Federico Lucignano per il supporto tecnologico, a Raffaele Bruno, Giovanni Pappalardo e Ragno Filippo, consulenti di UnipolSai, l'Azienda Fontanella per la giornata del pomodoro a sostegno della ricerca e cura dei tumori infantili, i ragazzi della scuola media Galvani-Opromolla di Angri e ai loro docenti, ai ragazzi del Forum della Gioventù, al Comando dei Vigili Urbani di Mercato San Severino, alla Protezione Civile, alla Croce Rossa, ma soprattutto ai cittadini. 


Grazie e arrivederci al Lions Day 2023!!!


115 visualizzazioni

Comments


bottom of page